Leica iCS20/iCS50
La crescente importanza delle tecniche di misura e tracciamento digitali è determinata dall'aumento della complessità dei progetti con scadenze ravvicinate, dal costante aumento della digitalizzazione e dalla richiesta di una documentazione chiara e coerente da parte del settore. Gli strumenti di misura e tracciamento 3D Leica iCON iCS20 e iCS50 sono perfettamente adatti a soddisfare questa tendenza. Dotati di tecnologia di misura visiva, flussi di lavoro automatizzati e software intuitivo specifico per ogni applicazione, questi strumenti semplificano le attività di misura e tracciamento, garantendo al contempo i massimi standard di precisione. Pertanto gli strumenti per il cantiere Leica iCON possono essere resi operativi rapidamente, in quanto necessitano solo di una formazione minima.
Leica iCON iCS20
Strumento di misura 3D motorizzato
Leica iCON iCS20 è uno strumento di misura 3D e tracciamento facile da usare, grazie alla tecnologia di misura visiva, visualizzerai sempre cosa stai misurando, così non tralascerai nessun punto. I flussi di lavoro automatizzati e Leica iCON trades, l'intuitivo software specifico per il settore, riducono al minimo la complessità delle misure.
Ambiti di applicazione:
- Misure dello stato di fatto con tutti i dettagli per le finiture interne, ad esempio la costruzione di una cucina, di una scala o l'installazione di finestre e porte.
- Tracciamento di impianti MEP (impianti meccanici, elettrici e idraulici) dei punti di aggancio per gli impianti HVAC (riscaldamento/ventilazione/condizionamento dell'aria), nonché di condotti, inserti e fessure per lamiere.
- Routine di tracciamento completamente automatiche dei punti su pavimenti o soffitti e delle linee per i fori di passaggio nelle pareti delle tubazioni.

Leica iCON iCS50
Strumento di misura 3D robotico
Consente di eseguire operazioni semplici e complesse di tracciamento e misura 3D. Il suo utilizzo è intuitivo e immediato. In combinazione con gli accessori intelligenti Leica vPole e Leica vPen, permette misurazioni rapide e precise.
Ambiti di applicazione:
- Tracciamento di linee per le fondamenta, la struttura e gli esterni degli edifici
- Tracciare il layout di pareti a secco e isolanti interni
- Tracciare il layout MEP (impianti meccanici, elettrici e idraulici) dei punti di aggancio per gli impianti HVAC (riscaldamento/ventilazione/condizionamento dell'aria), nonché di condotti, inserti e fessure per lamiere
- Routine di tracciamento completamente automatiche dei punti su pavimenti o soffitti e delle linee per i fori di passaggio nelle pareti delle tubazioni
- Misure dello stato di fatto con tutti i dettagli per la finitura d'interni, ad esempio la costruzione di una cucina, di una scala o l'installazione di finestre e porte
- Creazione di modelli digitali per piani di lavoro, alzatine, ecc. (compresi offset, arrotondamenti e aperture)
I vantaggi:
- Gestibile da un unico operatore.
- Tracciamento e processo di misura semplificati
- Rapidamente pronto per l'uso grazie al processo di setup automatico
- Facilità di riposizionamento tramite Leica vTargets
- Acquisizione rapida ed efficiente dei dati con tutti i dettagli per la finitura d'interni
- Leica vPole con tracciamento visivo del target, compensazione automatica dell'inclinazione e rilevamento automatico dell'altezza per tracciare il layout dei punti ancora più velocemente (iCS50
- Leica vPen, l'esclusiva penna di misura senza fili per la creazione di modelli digitali (iCS50)
Caratteristiche-
Portata di misura 0,3 m - 50 m (250 m su richiesta)
- Precisione angolare: 5”
- Precisione dei punti 3D (senza riflettore): 1 mm a 10 m, 2,5 mm a 50 m
- Azionamenti diretti molto rapidi (180°/s)
- Fotocamera fisheye per immagini panoramiche
- Fotocamera panoramica ed assiale ad alta risoluzione per mirare con precisione
- Faretti per misure in ambienti scarsamente illuminati
- Leica vTarget per un riposizionamento molto rapido Leica vPole con compensazione dell'inclinazione e rilevamento automatico dell'altezza (iCS50)
- Leica vPen per misure a contatto e senza fili (iCS50)
- Misure su prisma standard e nastro riflettente per il posizionamento (iCS50)
|